Adesione 2015

Correva l’anno 1867 quando due giovani, Mario Fani e Giovanni Acquaderni, diedero vita al primo nucleo della “Società della Gioventù Cattolica Italiana”, che molti anni dopo avrebbe poi preso il nome di Azione Cattolica. Nel corso degli anni, l’associazione si è trasformata, andando al passo coi tempi per rispondere alle nuove esigenze delle epoche storiche particolari, fino ad assumere la fisionomia odierna. Da più di un secolo, la presenza di laici impegnati attivamente all’interno della Chiesa ha fatto sentire la propria voce in tutto il territorio nazionale, grazie alla trasmissione di quei valori che stanno alla base dell’AC.http://www.acirealeac.it/wp-admin/post.php?post=826&action=edit#

Insomma, l’AC c’è! O forse è meglio dire: noi CI SIAMO, nei piccoli centri di mare o di montagna, come nei grandi conglomerati urbani, nei quartieri dove straripa il malaffare e nelle cittadine operose e produttive. CI SIAMO per sostenere la ricerca di senso e speranza che alberga nel cuore di ciascuno. CI SIAMO per costruire “sentieri di gioia” con i ragazzi, i giovani e gli adulti dei nostri territori. CI SIAMO per testimoniare l’amore privilegiato di Dio verso chi si sente vinto dalle difficoltà, in particolare i giovani senza lavoro, le famiglie in crisi, gli anziani soli, gli immigrati sfruttati, i poveri senza speranza!”(dal messaggio conclusivo della XV assemblea nazionale).

Continuiamo, dunque, a far sentire la nostra voce! Partiamo avanti il duro lavoro di chi ci ha preceduti! Coinvolgiamo  chi ancora non conosce la nostra AC! Anche in quest’anno associativo dobbiamo gridare: CI SIAMO!!

adesione2015_cisiamo
Cosa scaricare:

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it