Il messaggio del Presidente e dell’Assistente per la festa dell’adesione

Acireale, 30 novembre 2014
prima domenica d’Avvento

      Cari amici

tra pochi giorni nelle nostre parrocchie si celebrerà una grande festa: l’8 dicembre, giorno in cui i soci, i simpatizzanti, gli amici dell’Ac si ritrovano per confermare la loro scelta di servire la Chiesa aderendo all’Associazione. Una festa di laici giovani, adulti, ragazzi: ognuno a modo proprio dice “sì” e testimonia così la voglia di crescere e formarsi nel solco di una bella e grande tradizione.

Il nostro tema dell’anno ci ricorda che tra i dubbi, le difficoltà e le incertezze che incontriamo nel nostro cammino il Signore è sempre pronto a tenderci la mano, a rincuorarci e a sostenerci.

Affidiamoci anche a Maria, nostra speciale protettrice, colei che per prima ha detto “sì” al suo Signore subito, generosamente e con gioia. Ella ci guidi e ci sia d’esempio nel cammino che quest’anno vogliamo percorrere.

Nella nostra assemblea di inizio anno, celebrata lo scorso 12 ottobre con mons. Mansueto Bianchi, abbiamo riflettuto sulla gioia. La gioia, egli ci diceva, scaturisce dall’essere abitati dal Signore, dall’aver ascoltato e accolto la sua Parola. E subito, appena ricevuto il grande dono della vicinanza di Dio, dobbiamo uscire incontro agli altri per comunicarlo anche a loro, attuando il nostro impegno di testimonianza.

Chi meglio di Maria può indicarci questo cammino? E’ lei che, appena accolto in sé il Cristo incarnato, si è avviata alla casa di Elisabetta e con il canto del Magnificat ci ha insegnato anche che chi è nella gioia del Signore non può fare a meno di cantare.

Mostriamo dunque a tutti il volto gioioso della nostra associazione e viviamo nella perfetta letizia, tanto cara a san Francesco d’Assisi, l’appartenenza alla nostra cara Azione Cattolica.

A tutti buona festa dell’adesione.

 

 

 

        Don Sebastiano Raciti                                                                   Anna Maria Cutuli

 

 

 

 

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it