Aspettando il nuovo presidente diocesano

È già passata una settimana dall’Assemblea diocesana elettiva celebrata sabato 11 e domenica 12 Febbraio 2017 nei locali del Seminario vescovile; sono ancora vive nel nostro cuore e nella nostra mente (non potrebbe essere altrimenti!) immagini, suoni e parole ascoltate, pronunziate, meditate. Durante la meditazione del sabato pomeriggio il nostro assistente don Vittorio Rocca ci ha fatto riflettere sul senso autentico della “novità” che era ed è il tema dell’assemblea. Nell’omelia domenicale mons. Antonino Raspanti nostro vescovo, ci ha ricordato che siamo chiamati a diffondere il Vangelo nella nostra Diocesi e ci ha esortati ad accogliere, osservare e seguire con slancio la Legge del Signore rinnovando il nostro cuore.
Tutto quello che abbiamo meditato, discusso, proposto è affidato al nuovo Consiglio eletto che dovrà farsi carico della realizzazione di idee, proposte e iniziative che aiutino l’associazione ad incarnare la vera novità di vita e a farsi annunciatrice della Parola sempre nuova che Cristo affida ai suoi discepoli.
Volti nuovi tra i consiglieri eletti: Lucia ed Edoardo per il settore adulti; Adriana e Mario tra i presidenti parrocchiali; Alessia e Giulia nel settore giovani; Claudio, Alessandra e Rosaria per l’Acr. E poi riconferme per Angelo, Mariano, Andrea, Maria Vera, Nelly, Elio, Gabriele, Liliana, Anna Maria, e i graditi rientri di Ninni e Marco. A loro il compito del primo atto formale: la scelta della terna di nomi da sottoporre al Vescovo per la nomina del Presidente diocesano. Il primo consiglio è convocato proprio per questo per stasera 21 Febbraio 2017 alle ore 19,30 nella sede di via San Martino ad Acireale.
Preghiamo tutti quanti lo Spirito Santo perché aiuti i nostri amici a scegliere con il necessario discernimento la persona più adatta a guidare l’associazione nel prossimo triennio.
Aspetteremo poi la decisione del Vescovo, fiduciosi nella saggezza della sua decisione e grati per il sostegno sempre dimostrato alla nostra associazione. Tutti cercheremo di essere all’altezza del mandato che ci aspetta.

Anna Maria Cutuli

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it