Festa di primavera a S. Isidoro

Si è svolta domenica 14 Maggio presso i locali dell’oratorio S. Isidoro Agricola di Giarre la tradizionale Festa di Primavera diocesana, che ha registrato una numerosa partecipazione tra giovanissimi, giovani e ragazzi dell’ultimo anno dell’ACR, prossimi ad entrare nelle fila dei giovanissimi.
Dopo i saluti, i nuovi vicepresidenti, Mariano Raciti ed Andrea Romeo, hanno introdotto il tema della festa, #mainagioia: espressione diventata di uso talmente comune tra i giovani da ritrovarla ormai nella vita di tutti i giorni e sui social network, come hanno testimoniato i numerosi screenshots con questo hashtag che sono stati proiettati.
Dopo un breve momento di preghiera curato dall’assistente Don Salvatore Grasso e la presentazione della nuova equipe, si è passati subito alla divisione in squadre per dare inizio alle attività, durante le quali è venuta la presidente diocesana Anna Maria Cutuli a portare i suoi saluti.
I giovanissimi e i futuri giovanissimi si sono cimentati, divisi in tre squadre, in una particolare “caccia alla gioia”: andando alla ricerca di bigliettini sparsi ovunque nel cortile con scritte delle situazioni di vita quotidiana e scolastica, si sono sfidati in diverse prove ed alla fine ogni squadra ha riposto le situazioni in un cartellone scegliendo se collocarle tra le gioie o le non gioie.
I giovani invece hanno prima rappresentato graficamente la settimana trascorsa su di un “gioiometro”, e poi l’hanno riprodotta fisicamente attraverso dei percorsi distinti, in base ai picchi registrati nel grafico.
Prima di concludere con la foto finale di gruppo e la cena è stato proiettato un video con le immagini di alcune delle attività svolte lo scorso triennio, ed i vice hanno ringraziato la ‘vecchia’ equipe per il lavoro svolto.
Infine Mariano ed Andrea, ricordando che il settore non va mai in vacanza, hanno invitato tutti al prossimo campo estivo, dal 5 al 9 Agosto 2017.

Giusy Russo

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it