Giornata unitaria per la cura del Creato – Domenica 2 settembre 2018

Carissimi,

il Forum Internazionale dell’Azione Cattolica invita alla preghiera giorno 1 settembre in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato. La giornata intende sottolineare la “personale adesione alla propria vocazione di custodi del creato con una preghiera di ringraziamento a Dio per l’opera meravigliosa che Egli ha affidato alla nostra cura. Invocando il suo aiuto per la protezione del creato e la sua misericordia per i peccati commessi contro il mondo in cui viviamo”. Come Azione cattolica vogliamo metterci al servizio della missione della Chiesa, accogliere e fare nostra l’enciclica Laudato sì per dare la nostra testimonianza in tutte le situazioni in cui la creazione soffre a causa delle azioni dell’umanità. Per questo motivo la nostra associazione diocesana organizza e promuove una giornata di preghiera, riflessione e impegno per la cura del creato giorno 2 settembre presso il castagno dei cento cavalli, Sant’Alfio. In questa occasione vogliamo pregare insieme, ringraziando il Signore per la continua meraviglia che la nostra terra ci mette sotto gli occhi e assumere impegni precisi per contribuire alla custodia e alla preservazione della salute della terra in cui viviamo.

La presidenza diocesana

Note tecniche:

  • La giornata è unitaria, con inizio alle ore 9.00 e si conclude verso le ore 16.00.
  • Pranzo a sacco, con la possibilità di acquistare autonomamente dei viveri nel bar vicino.
  • Il percorso è accessibile a tutti, si consiglia comunque un abbigliamento comodo (scarpe chiuse e una felpa qualora servisse).
  • Subito dopo pranzo, con i propri mezzi, ci spostiamo nel quartiere vicino di Nucifora in festa per celebrare la Santa Messa nella Chiesetta dedicata alla Madonna di Tindari

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it