Il messaggio di Mons. Raspanti per la festa dell’Adesione – 8 dicembre 2014

Carissimi Fratelli e Sorelle,
oggi in tante comunità parrocchiali della nostra Chiesa è festa per i numerosi soci dell’Azione Cattolica. Mi unisco alla gioia di quanti rinnovano l’adesione o per la prima volta aderiscono a quella che il Beato Paolo VI nel lontano 1977 definì “singolare forma di ministerialità laicale”.
Ai discepoli in difficoltà nella navigazione a causa del vento e del mare agitato, Gesù va incontro e dice: “Coraggio, sono io, non abbiate paura!” (Mc 6,50b). è annuncio di speranza che siete chiamati a seminare dentro i solchi della storia del nostro tempo, spesso in mezzo alla tempesta in cui tanti, soprattutto i deboli e i poveri, rischiano di soccombere.
La Chiesa diocesana in quest’anno pastorale è in cammino “Con Gesù sulle strade dell’uomo”. A voi fedeli laici in particolare è affidata la cura delle strade dell’uomo, dei sentieri che ogni giorno percorrete accanto a tanti uomini e donne nell’impegno quotidiano della costruzione della città terrena. Contagiate la gioia del Risorto, portate la speranza che vince l’angoscia, donate l’olio della consolazione ai feriti ai margini della strada e così mostrerete il volto buono del Padre.
Confido in ciascuno di voi, ragazzi, giovani e adulti dell’Azione Cattolica e Vi ringrazio per il servizio dentro le comunità parrocchiali; incoraggio ciascuno a diventare sempre più apostolo dentro la vita quotidiana, custodendo la gioia del Vangelo per contagiarla nell’incontro con le donne e gli uomini del nostro tempo.
Maria, Regina dell’Azione Cattolica spinga ciascuno a mettersi senza indugio in cammino (cfr Lc 2,39) per portare Cristo agli altri.
La benedizione del Signore scenda su ciascuno e sostenga l’impegno di questo nuovo anno associativo.

Acireale, 23 novembre 2014
Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo

+ Antonino Raspanti
Vescovo di Acireale

Scarica PDF da stampare

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it