ImpegnAmoCI: l’Assemblea di AC della parrocchia S. Pietro

Momento di incontro, di dialogo e di festa: questa è stata “ImpegnAmoCI”, l’Assemblea parrocchiale che si è svolta domenica 26 ottobre presso i locali della Parrocchia San Pietro di Riposto.

Un’Assemblea voluta dalla Presidente, Antonella Amato, e dal consiglio per incontrare soci e simpatizzanti, per riscoprire insieme i motivi per cui scegliere di far parte della grande famiglia AC. Prima di tutto la messa, a cui si è partecipato con la consapevolezza che l’Associazione è e sarà sempre un’associazione di laici a servizio della Chiesa e delle parrocchie.

A seguire l’Assemblea vera e propria, con la presentazione degli educatori dei vari gruppi, delle guide, dei movimenti interni all’AC e l’impegno all’Adesione; infine un laboratorio: vero momento di condivisione e dialogo. La domanda era semplice: «Cosa ti ha dato, o cosa ti aspetti dall’Azione Cattolica?» Ma le risposte sono state molteplici. Da una parte gli Adulti e gli Adultissimi, con la loro esperienza di AC, le loro preziose testimonianze di vita vissuta e il loro desiderio di raccontare; dall’altra parte i Giovani, con le speranze, la voglia di cambiare e di sperimentare quello che questa grande Associazione ancora ci può dare.

Per chiudere la serata in bellezza non poteva mancare la festa: perché AC è anche questo, condividere un dolce e sentirci tutti come se fossimo a casa.

 Maria Chiara Tomarchio

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it