Iniziano i festeggiamenti diocesani per i 150 anni dell’AC

Carissimi amici,

dopo un’estate dedicata ai campi scuola, momenti fondamentali per condividere esperienze associative di formazione e dopo il necessario riposo che ci ha consentito di rientrare in noi stessi per godere delle bellezze della natura, meditare e ricaricarci, ci apprestiamo a ricominciare i nostri percorsi nelle associazioni parrocchiali, dedicandoci alla programmazione delle attività che ci vedranno impegnati nell’anno associativo che sta per cominciare.
Sappiamo che questo sarà un anno particolare, perché è l’anno della celebrazione del 150° compleanno della nostra associazione.
I festeggiamenti sono cominciati già il 30 Aprile scorso, quando molti di noi si sono ritrovati in Piazza San Pietro insieme a papa Francesco, ma vogliamo celebrare anche in diocesi questo importante avvenimento.

Siete invitati quindi fin d’ora a mettere in calendario la data di sabato 21 ottobre 2017 ore 17.30 (luogo da destinarsi), che abbiamo scelto per la nostra Assemblea di inizio d’anno e sarà la bellissima festa del nostro compleanno. Il pomeriggio vedrà coinvolti tutti gli aderenti della nostra associazione: adulti, giovani e giovanissimi, i ragazzi dell’A.C.R. e tutti coloro che hanno il piacere di condividere questo momento di gioia e festa.

Ogni parrocchia è invitata a ripercorre la storia della propria associazione, per condividerla con tutti, anche con la presentazione di cartelloni che ne rappresentino i momenti significativi (Vedi note tecniche).

Tutti dobbiamo partecipare!
A presto daremo maggiori informazioni.
Vi auguriamo buon lavoro e arrivederci a presto.

Don Vittorio Rocca

Anna Maria Cutuli

Note Tecniche: il cartellone deve essere di dimensioni 70X100 cm orizzontale, suddiviso in tre parti che rappresentando:

  1. AC del passato (recuperando la data della nascita dell’associazione parrocchiale)
  2. AC futuro (rappresentando l’AC che vorrei)
  3. AC del presente

Il cartellone deve essere consegnato entro il 17 ottobre 2017, referente Gabriele Sciuto.

Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@acirealeac.it

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it