INSIEME E’ PIU’ BELLO! Gemellaggio tra A.C… Aci San Filippo – Chiaramonte Gulfi – Festa del Ciao 2014

Domenica 9 novembre 2014 si è svolta la Festa del Ciao dell’A.C.R. della parrocchia San Filippo d’Agira in gemellaggio con quella di Chiaramonte-Gulfi (RG ). Sono stati proprio gli educatori di questa parrocchia a proporre di far festa insieme, in quanto stavano già organizzando una gita nel nostro paese (infatti nel pomeriggio hanno visitato la Basilica di San Filippo d’Agira, l’Eremo di Sant’Anna e le Terme Romane di Santa Venera al Pozzo): la nostra risposta non poteva che essere SI!

L’accoglienza dei nostri a.c.r.ini è stata molto calorosa: anche loro hanno sperimentato la gioia di condividere un’esperienza con ragazzi di un’altra comunità parrocchiale. Dopo un primo momento di inni e bans, abbiamo partecipato e animato la Santa Messa e dopo tutti in piazza a giocare e divertirci!!

E’ stata davvero una bella festa contrassegnata dalla condivisione e dall’unione di due realtà parrocchiali che non appartengono alla stessa Diocesi. Ci siamo salutati con l’augurio di poter organizzare altri eventi in comunione perché INSIEME E’ PIU’ BELLO!!!

Maria Catena Sorbello

Tagged with:    

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it