La nuova Presidenza Diocesana, “Radicati nel futuro e custodi dell’essenziale”

Lunedì 13 Marzo, presso i locali della sede dell’Azione Cattolica di Acireale, si è svolto il primo consiglio diocesano del triennio 2017-2020, presieduto dalla presidente Anna Maria Cutuli.

In questa occasione, i consiglieri hanno scelto i membri della nuova presidenza e gettato le basi per la programmazione futura.

Su proposta della presidente, il consiglio ha nominato amministratore Michele Cristaudo (S. Maria del Carmelo, Pennisi) e ha invece affidato la segreteria a Gabriele Sciuto (Maria SS. Immacolata, Dagala del Re)

La vicepresidenza del settore adulti è stata affidata a Marco Aleppo (Santa Maria degli Angeli, Acireale) e a Maria Vera Spinella (Santa Venera, Santa Venerina).

Per il settore giovani, i vicepresidenti nominati sono stati Andrea Romeo (Maria SS. Annunziata, Acireale) e Mariano Raciti (Santa Venera, Santa Venerina).

La nuova responsabile ACR è invece Liliana Montemagno (S. Francesco di Paola, Linguaglossa)

Tante le idee e i buoni propositi che hanno poi accompagnato la stesura di una prima programmazione in vista delle attività di questo triennio. A guidare le proposte e le riflessioni, i quattro principi già esplicitati nel documento assembleare: formazione, spiritualità, conoscenza del territorio e gioia nello stare insieme. Nel sottolineare l’importanza di queste coordinate, vogliamo augurare a tutta la presidenza un buon lavoro, certi che non mancherà il loro impegno nell’essere “radicati nel futuro e custodi dell’essenziale”

 

Rosaria Battiato
Consigliere diocesano

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it