L’azione Cattolica di Aci San Filippo si prepara alla Festa liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati

L’azione Cattolica di Aci San Filippo si prepara con gioia a vivere la festa liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati il prossimo 4 Luglio 2019.
Ci uniamo a tutta l’AC nazionale per la memoria liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati per prepararci alla celebrazione della festa sia a livello personale che di gruppo.
La nostra Azione Cattolica, fondata nel febbraio del 1939, fu a Lui intitolata e conserva una delle prime immagini del Beato che proprio per l’occasione sarà portata in processione per le vie principali della comunità.
Darci occasioni per curare la nostra vita spirituale affinché sia il fondamento del nostro agire nel mondo è il modo più bello e più vero per celebrare Pier Giorgio. Per Frassati l’Eucaristia quotidiana, l’adorazione e il Rosario sono stati i cardini che hanno fondato e dato forza alla sua vita di studente cristiano impegnato nella vita sociale e in particolare a servizio degli ultimi. Una spiritualità irrobustita nel tempo, forte di una grande devozione mariana, di certo non bigotta. Infatti, a chi gli chiedeva: “Sei un bigotto?”, rispondeva nettamente: «No, sono rimasto cristiano». Con questa semplice proposta desideriamo unirci, come giovani di Ac, in una grande preghiera corale affinché l’esempio del Beato Pier Giorgio ci aiuti a essere sempre giovani veri, che vivono con gioia e pienamente l’incontro con Gesù, persone coraggiose che mettono il cuore nelle azioni di tutti i giorni per orientarle al bene. Ci affidiamo a Pier Giorgio, “uomo delle Beatitudini” come lo definì San Giovanni Paolo II durante l’omelia di Beatificazione, per imparare a vivere sempre verso l’alto”.
Nella Locandina in allegato sono riportati gli appuntamenti previsti per la festa del Beato.

Salvo Schillaci

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it