Pronti a partire

Quest’anno l’Azione Cattolica Italiana, partendo dall’icona dell’incontro tra Maria ed Elisabetta, vuole aiutare tutti i soci ad approfondire la dimensione missionaria attraverso il tema del “viaggio”.

Il 3 ottobre scorso i responsabili parrocchiali del settore adulti sono stati invitati, presso la sede diocesana di via S. Martino, per la presentazione del sussidio formativo che ha per titolo “#VIAGGIANDO”.

Dopo un breve saluto della nostra Presidente diocesana Annamaria Cutuli, l’assistente del settore, don Giuseppe Garozzo, ci ha aiutati  a riflettere sul viaggio di Maria che, “si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa” per andare a trovare la cugina Elisabetta ed assisterla negli ultimi mesi di gravidanza. Nello stesso tempo ha invitato i presenti a meditare sul viaggio interiore e verso l’altro che ciascuno di noi è spinto a fare dopo l’ascolto e la meditazione della Parola. Per poter fare più agevolmente questo cammino ci ha esortati a trovare e custodire,ogni giorno, uno spazio e, possibilmente, un luogo ben preciso in cui incontrarci con la Parola e lasciarci da essa interrogare ed accompagnare.

Successivamente i due vicepresidenti del settore adulti, Maria Vera Spinella ed Alfredo Rapisarda, con l’ausilio di un  powerpoint appositamente preparato, hanno presentato il sussidio illustrando sia i contenuti sia lo schema delle varie unità.

A conclusione  Marco Aleppo, attraverso un  suggestivo video, da lui ideato e realizzato, ci ha fatto gustare la bellezza e il fascino del viaggio esortandoci così a partire per l’avventura di un nuovo anno associativo.

 

Grazia Rapisarda, equipe Settore Adulti

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it