Ritiro unitario di quaresima

Carissimi amici, abbiamo ancora nel cuore gli echi gioiosi della Festa della Pace celebrata il mese scorso insieme a tanti nostri piccoli amici dell’Acr e abbiamo già voglia di vivere un altro momento insieme.
È già iniziato il tempo forte della Quaresima, tempo di preghiera e di penitenza che deve vederci impegnati in un cammino personale di conversione che ci porti, rinnovati nel corpo e nello spirito, alla grande gioia della Pasqua. Alle classiche tappe che segnano il percorso nelle varie comunità parrocchiali vogliamo aggiungerne una associativa: anche nella grande famiglia dell’Azione cattolica diocesana la preghiera comune, la meditazione della Parola e gli impegni di conversione che da essa derivano devono essere vissuti insieme e condivisi per aderire ancora meglio all’idea di popolo in cammino che il nostro caro Papa Francesco ci presenta nel capitolo terzo della Evangelii Gaudium.
Per questo abbiamo pensato di vivere insieme un momento di spiritualità unitaria aperto a tutti i soci giorno 31 marzo 2019 presso la parrocchia Maria SS della Provvidenza di Macchia di Giarre. La meditazione, dal titolo “Qual è il finale della storia?” (Lc 15, 11-32), sarà proposta dal nostro assistente don Vittorio Rocca. La scelta della data è quanto mai significativa, perché si tratta della domenica Laetare, che ci invita a gioire per la Pasqua vicina. E poiché saremo insieme, questa gioia potrà meglio circolare nei nostri cuori e abbracciarci tutti.

Programma

Qual è il finale della storia?
(Lc 15,11-32)

ore 9,00 arrivi e accoglienza (presso il salone parrocchiale Macchia);
ore 9,30 Lodi e meditazione; spazio di silenzio personale; confronto comunitario;
ore 11,30 celebrazione eucaristica conclusiva.

Vi aspettiamo quindi numerosi

Anna Maria Cutuli

Don Vittorio Rocca

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it