Una rete per la Caritas

Carissimi amici,

“UNA RETE PER LA CARITAS” è un Triangolare di calcio a 5, giunto alla terza edizione, ideato dal Seminario di Acireale in collaborazione con la locale sezione del Centro Sportivo Italiano, che si prefigge, attraverso lo sport, di veicolare un messaggio di solidarietà e di carità. Istituzioni diverse fanno “rete” per realizzare un progetto concreto a favore dei fratelli più poveri.

Nell’edizione 2014 vogliamo aiutare una bella comunità che si trova nella frazione San Giovanni Bosco di Acireale: l’associazione “MADONNA DELLA TENDA DI CRISTO”. Essa opera nel silenzio da circa 20 anni nel nostro territorio, accoglie tanti genitori in difficoltà, sia italiani che stranieri, e in particolare dà un aiuto a tanti bambini e ragazzi perché possano crescere in un clima di famiglia e amore. Lo spirito di condivisione e di comunione sono i valori che contraddistinguono questa comunità.

Attualmente i bambini e i ragazzi non hanno uno spazio attrezzato dove poter svolgere attività sportiva. Per questo motivo, con la nostra manifestazione abbiamo intenzione di trasformare un’area libera della casa in UN IMPIANTO POLISPORTIVO, dotato di tutte le attrezzature necessarie per giocare a calcio, basket e pallavolo. Per realizzare questo progetto abbiamo preventivato una spesa di circa € 2.000.

Per questo motivo abbiamo bisogno anche di voi. Aiutateci con la vostra generosità, fate “rete” con noi per vincere la partita più importante, quella della solidarietà!

Puoi sostenere il progetto di “UNA RETE PER LA CARITAS” devolvendo la tua offerta libera durante la manifestazione oppure puoi utilizzare il conto corrente postale n. 17108952 oppure il conto corrente bancario n. IT 36 F 02008 26203 000004592668, intestati a “Seminario Vescovile di Acireale” (Via S. Martino n. 4), indicando la causale “Una rete per la Caritas 2014”.

Grazie amici, vi attendiamo numerosi al PalaVolcan, venerdì 16 Maggio alle ore 17:30, per il triangolare di calcio a 5 tra le squadre del Seminario di AcirealeAzione Cattolica di Acireale e l’Associazione Mani Tese di Catania. Sarà con noi il nostro Vescovo Antonino Raspanti.

fonte: http://www.seminarioacireale.it/una-rete-per-la-caritas/

III-ed-new locandina

Segreteria

Lascia un commento