Aspettando il nuovo presidente diocesano

È già passata una settimana dall’Assemblea diocesana elettiva celebrata sabato 11 e domenica 12 Febbraio 2017 nei locali del Seminario vescovile; sono ancora vive nel nostro cuore e nella nostra mente (non potrebbe essere altrimenti!) immagini, suoni e parole ascoltate, pronunziate, meditate. Durante la meditazione del sabato pomeriggio il nostro assistente don Vittorio Rocca ci ha fatto riflettere sul senso autentico della “novità” che era ed è il tema dell’assemblea. Nell’omelia domenicale mons. Antonino Raspanti nostro vescovo, ci ha ricordato che siamo chiamati a diffondere il Vangelo nella nostra Diocesi e ci ha esortati ad accogliere, osservare e seguire con slancio la Legge del Signore rinnovando il nostro cuore.
Tutto quello che abbiamo meditato, discusso, proposto è affidato al nuovo Consiglio eletto che dovrà farsi carico della realizzazione di idee, proposte e iniziative che aiutino l’associazione ad incarnare la vera novità di vita e a farsi annunciatrice della Parola sempre nuova che Cristo affida ai suoi discepoli.
Volti nuovi tra i consiglieri eletti: Lucia ed Edoardo per il settore adulti; Adriana e Mario tra i presidenti parrocchiali; Alessia e Giulia nel settore giovani; Claudio, Alessandra e Rosaria per l’Acr. E poi riconferme per Angelo, Mariano, Andrea, Maria Vera, Nelly, Elio, Gabriele, Liliana, Anna Maria, e i graditi rientri di Ninni e Marco. A loro il compito del primo atto formale: la scelta della terna di nomi da sottoporre al Vescovo per la nomina del Presidente diocesano. Il primo consiglio è convocato proprio per questo per stasera 21 Febbraio 2017 alle ore 19,30 nella sede di via San Martino ad Acireale.
Preghiamo tutti quanti lo Spirito Santo perché aiuti i nostri amici a scegliere con il necessario discernimento la persona più adatta a guidare l’associazione nel prossimo triennio.
Aspetteremo poi la decisione del Vescovo, fiduciosi nella saggezza della sua decisione e grati per il sostegno sempre dimostrato alla nostra associazione. Tutti cercheremo di essere all’altezza del mandato che ci aspetta.

Anna Maria Cutuli

Segreteria

Lascia un commento