Domenica 23 Marzo si è svolto il primo consiglio diocesano presieduto dal nuovo presidente Anna Maria Cutuli.
Il consiglio si è dato appuntamento nel pomeriggio nella parrocchia di San Paolo ad Acireale e, dopo aver partecipato alla Messa, si è riunito per scegliere i componenti della presidenza.
Su proposta dello stesso presidente, il consiglio ha nominato amministratore Alessandro Cristaldi (parrocchia Maria Santissima Immacolata, Guardia), ed ha affidato la segreteria a Lorenza Lo Giudice (San Francesco di Paola, Linguaglossa).
La vicepresidenza del settore adulti è stata affidata ad Alfredo Rapisarda (Santa Maria delle Grazie, Maugeri) e Maria Vera Spinella (Santa Venera, Santa Venerina).
Vicepresidenti giovani sono invece Alberto Rapisarda (Santa Maria delle Grazie, Maugeri) e Daniela Cavallaro (Regina Pacis, Giarre).
Gabriele Sciuto (Maria SS. Immacolata, Dagala del Re) è invece il nuovo responsabile ACR, che sarà affiancato dalla vice responsabile Liliana Montemagno (San Francesco di Paola, Linguaglossa).
Il consiglio ha infine rinnovato l’impegno di Antonio Anastasi come incaricato web diocesano.
Vogliamo rivolgere il nostro augurio alla nuova presidenza e all’Associazione tutta riprendendo le parole utilizzate dal presidente uscente, Ninni Salerno, in occasione della nomina del nuovo presidente diocesano:
Auguro ad Anna Maria, alla nuova Presidenza diocesana, al Collegio assistenti, al Consiglio diocesano, ai Presidenti parrocchiali, agli assistenti parrocchiali e a tutti gli aderenti di AC di Acireale di vivere e continuare a vivere questa meravigliosa esperienza vocazionale che è l’AC, con due atteggiamenti, ribaditi nel nostro Documento Assembleare, che caratterizzano gli autentici cercatori di Dio: la preziosità dell’ENTUSIASMO e il gusto della MERAVIGLIA.
Alberto Rapisarda, vice giovani