Lettera di convocazione per la XVI assemblea elettiva diocesana

Acireale, 1 febbraio 2017

Carissimi,
nella nostra mente e nel nostro cuore risuonano ancora le parole che il Vescovo mons. Antonino Raspanti ci ha rivolto domenica 22 gennaio in occasione della consegna del mandato ai presidenti parrocchiali: “siete persone scelte e chiamate da Gesù per annunciare il suo Vangelo”, un compito “che richiede continuamente modi e tempi diversi: abbiate più coraggio per interpretare ciò che oggi i giovani e le persone in difficoltà cercano”.
Forti di questo mandato ci apprestiamo a vivere il momento alto e significativo dell’Assemblea diocesana elettiva, che ha il delicato compito di delineare gli obiettivi per il nuovo triennio e scegliere le persone chiamate a far parte del Consiglio diocesano, organo che con generosità, gioia e responsabilità si impegnerà a portarli avanti.
Un momento così importante della vita associativa ha bisogno di tempi adeguati, di preghiera e riflessione e di decisioni da prendere insieme.
L’assemblea diocesana è dunque convocata per sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso i locali del Seminario Vescovile di Acireale con il seguente programma:

Sabato 11 febbraio
Ore 17,00 Momento di preghiera e meditazione guidato dall’assistente don Vittorio Rocca.
Ore 17,30 Saluto dei Delegati nazionali Rita e Stefano Sereni.
Presentazione del documento e discussione in gruppi.
La conclusione è prevista per le ore 19.

Domenica 12 febbraio
Ore 09,00 Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Mons. Antonino Raspanti.
Ore 10,00 Saluti del presidente diocesano Anna Maria Cutuli e del presidente dell’assemblea Raffaele Gurrieri della diocesi di Siracusa.
Ore 10,30 Relazione del presidente diocesano.
Ore 11,00 Discussione sul documento.
Ore 12,00 Apertura dei seggi per l’elezione del consiglio diocesano.
La conclusione è prevista per le ore 13.

Tutti i soci sono invitati a partecipare e a fare concreta esperienza di democraticità, valore significativo della nostra esperienza associativa. Vi aspettiamo quindi numerosi per scegliere insieme il futuro dell’Azione cattolica della diocesi di Acireale.

Anna Maria Cutuli

Don Vittorio Rocca

Lettera convocazione assembla diocesana in PDF

Segreteria

Lascia un commento