Un incontro di spiritualità per l’equipe ACR a Valverde

Lo scorso Sabato, alla vigilia della chiusura delle Porte Sante diocesane, l’equipe A.C.R diocesana si è riunita al Santuario di Valverde per vivere un momento di spiritualità. Abbiamo ritenuto importante condividere insieme questo momento dell’anno straordinario della Misericordia che stiamo vivendo e che sta per concludersi. L’assistente A.C.R Don Mario Camera ha curato l’inizio della mattinata con una catechesi sui Dieci Comandamenti. Abbiamo riflettuto sulle nostre mancanze alla luce della gioia del perdono che Lui ci dona insieme alla misericordia, l’amore viscerale che Dio nutre per ciascuno di noi, che ci accoglie sempre nonostante i nostri limiti. Subito dopo abbiamo attraversato la Porta Santa e abbiamo avuto la possibilità di confessarci grazie alla disponibilità di Don Mario e di Padre Nei che ci ha accolto al santuario con tanta generosità. Ci siamo immersi nell’amore senza limiti di Cristo, sperimentando la grazia del perdono, che ci stimola a ricominciare tutte le volte che ci capita di cadere, certi che Cristo ci dà sempre una possibilità se apriamo il nostro cuore. Questi momenti sono proprio una bella ricarica; è importante fermarsi e rendersi conto che Lui ci ama e ai suoi occhi siamo un tesoro!
La Sua Misericordia non ha limiti di spazio e tempo, anche se l’Anno Santo è agli sgoccioli, sempre in noi deve mantenersi vivo il desiderio di lasciarci abbracciare dal Suo perdono.
È stato bello pregare insieme per i nostri cari e per la nostra Associazione offrendola all’intercessione di Maria Regina del Cielo e della Terra che ci protegge e ci conduce a Cristo.

L’equipe A.C.R.

Segreteria

Lascia un commento