“TUTTO DA SCOPRIRE QUELLO CHE MI PORTA A TE”– Festa del CIAO 2014 – Parrocchia Maria SS Annunziata Cattedrale di Acireale

Domenica 23 Novembre si è svolta la Festa del CIAO dell’Azione Cattolica della Parrocchia Maria SS Annunziata Cattedrale, nei locali di Casa Betania a Cassone.

Arrivati lì verso le ore 10.00 circa, dopo un primo momento di accoglienza e una sana merenda, genitori e ragazzi hanno svolto con gioia le attività proposte dagli educatori, attività contrassegnate e caratterizzate proprio dal tema dell’anno dell’Azione Cattolica “tutto da scoprire”.

Tema che ha come ambientazione quello del laboratorio dell’inventore, una sorta di officina con attrezzi e cianfrusaglie varie, oggetti qualsiasi capaci però di far stimolare la fantasia e l’inventiva dei ragazzi, che sognando un mondo migliore, e con il “materiale che hanno a disposizione, cercano di realizzare qualcosa che possa essere utile a tutti, per il bene comune. Ma è importante ricordare che noi stessi siamo una stupenda invenzione, in quanto “creati” da Dio. Ecco quindi che ogni pezzo di invenzione trova il senso nel legame con gli altri, ecco perché FESTA DEL CIAO. Ogni ragazzo è un pezzo di una possibile invenzione ed è chiamato ad incontrare e a tessere relazioni con altre persone, quelle stesse persone che andranno a costituire il laboratorio stesso, ed è chiamato a seguire il Signore, esprimendo pienamente se stesso, ciascuno con le proprie capacità, con i propri talenti e le proprie aspirazioni. Perché solo tutti insieme, anche tra diverse generazioni, si può  costruire qualcosa di veramente speciale.

Speciale come questa giornata dove tutti hanno contribuito x la buona riuscita della festa, creando un clima di vera famiglia cristiana, soprattutto durante la Celebrazione Eucaristica con Padre Sebastiano Leotta e il ricco pranzo comunitario.

Entusiasti per la giornata trascorsa ci siamo salutati speranzosi che quest’anno liturgico possa essere davvero “tutto da scoprire”, di non stancarci mai di conoscere, vivere e testimoniare Cristo.

   Mariachiara Ardita

foto1 foto2 foto3

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Azione Cattolica Acireale

Presidenza Diocesana

Via San Martino 2
95024, Acireale (CT)
info@acirealeac.it